Escursioni in programma

Le escursioni sono programmate per la data indicata, ma saranno svolte soltanto al raggiungimento minimo dei partecipanti. Per partecipare bisogna iscriversi entro la data indicata, contattandoci tramite email o telefono. Al momento della prenotazione vi sarà inviata una scheda contenete tutte le informazioni necessarie per poter effettuare l'escursione e le indicazioni per arrivare al luogo di ritrovo.  Tutte le nostre escursioni proposte, possono essere svolte anche fuori calendario, previa prenotazione. Siamo a vostra completa disposizione per informazioni, prenotazioni e preventivi.

Escursione "Montecarlo e i suoi sapori"

Data da confermare

 

Una piacevolissima escursione in una delle zone vinicole più antiche della Toscana, dove l'occhio è ripagato dall'alternarsi di vitigni e boschetti ed il gusto è allietato dal sapore deciso del vino. Si partirà dal paese di Montecarlo dove potremo ammirare il suggestivo borgo medievale sovrastato dall'imponente castello. Attraversando le dolci colline ricoperte da bellissimi vigneti arriveremo ai piedi di un magico albero, dove storia e leggenda si uniscono. Il nostro cammino proseguirà alla volta di una delle aziende vinicole più antiche, dove saremo accolti per visitare la loro pregiata vigna e scoprire i segreti dei loro ottimi vini che degusteremo insieme a sfiziosi stuzzichini ed al loro buonissimo olio EVO.

Difficoltà:

L'escursione è per Tutti (classificazione CAI – Turistico) L'escursione è per Tutti (classificazione CAI – T), basta essere allenati a camminare per alcune ore. Il percorso è svolto su sentieri e strade e suddiviso in varie tappe. La Guida potrà effettuare variazioni d' itinerario se lo riterrà necessario per un completo svolgimento in sicurezza.

Lunghezza :10 km ; Dislivello S/D: 200m; Tempo in cammino: 3 ore circa

Luogo e orario di ritrovo:

Per chi viene dal nord della Toscana il luogo di ritrovo è a Viareggio davanti l'ingresso della Cittadella del carnevale alle ore 8:00. Da qua ogni gruppo di partecipanti raggiungerà il punto di partenza con le proprie auto a circa 45km da Viareggio.

Per gli altri è il parcheggio pubblico all'uscita autostradale casello Capannori (LU) Autostrada A11, alle ore 8:45.

 

​Rientro alle auto alle ore 17:00 circa.

 

​​​Quota di partecipazione:

La quota richiesta per l'escursione è di 15 euro a persona e comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica per l'intera giornata ed organizzazione. Il costo della degustazione all'azienda vinicola è di 15 Euro e dovrà essere saldato in contanti direttamente al gestore. Nella quota non è compreso il viaggio di trasferimento al luogo di partenza e tutto ciò che non è indicato.

 

​Prenotazione obbligatoria 

Escursione organizzata e svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Per poter partecipare è necessario  accettare il regolamento sulla normativa, mediante la compilazione di un modulo che verrà inviato in fase di prenotazione.

Con grande dispiacere dobbiamo interrompere le nostre escursioni... Speriamo che questa situazione possa migliorare presto e che si possa tornare di nuovo a camminare insieme!

Escursioni da sogno sono escursioni progettate e condotte da Francesco Franceschi  Guida Ambientale Escursionistica socio Aigae iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche con il numero TO705 Professione svolta ai sensi della legge 4/2013 e legge regionale Toscana n°42/2000. Tutti i diritti sono riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei testi e delle immagini senza l'autorizzazione dell'autore
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now