top of page

Escursioni in programma

Le escursioni sono programmate per la data indicata, ma saranno svolte soltanto al raggiungimento minimo dei partecipanti. Per partecipare bisogna iscriversi entro la data indicata, contattandoci tramite email o telefono. Al momento della prenotazione vi sarà inviata una scheda contenete tutte le informazioni necessarie per poter effettuare l'escursione e le indicazioni per arrivare al luogo di ritrovo.  Tutte le nostre escursioni proposte, possono essere svolte anche fuori calendario, previa prenotazione. Siamo a vostra completa disposizione per informazioni, prenotazioni e preventivi.

IMG_20210826_200221.jpg
Escursione
"Aperitivo di Vetta"
Venerdì 19 Giugno

Con l’arrivo dell’estate le montagne si trasformano, regalando serate dai colori incredibili e atmosfere uniche. Approfitteremo delle lunghe giornate per raggiungere una suggestiva vetta delle Apuane con un’escursione semplice e appagante, nel momento più magico della giornata: quello in cui il sole inizia lentamente a calare all’orizzonte.

Dalla cima ci godremo uno spettacolo speciale: il tramonto che accende le montagne di colori caldi e trasforma il paesaggio in qualcosa di indimenticabile. E per rendere l’esperienza ancora più piacevole, ci concederemo un aperitivo in quota, immersi nella quiete della montagna e circondati da panorami straordinari.

Un modo diverso di vivere le Apuane: camminare senza fretta, condividere una bella esperienza e godersi insieme uno dei momenti più belli che la montagna sa regalare!

Difficoltà e Lunghezza:

L'escursione è da ritenersi semplice per Escursionisti abituati al cammino in montagna (classificazione CAI – E), il percorso è svolto su sentiero e strada sterrata ed è suddiviso in varie tappe. Le difficoltà sono: La salita alla vetta un po' a gradoni ma breve (circa 15 min.) e la discesa al semi buio con l'uso delle torce. L'escursione può essere adatta anche a persone che non frequentano la montagna, basta che siano allenate al cammino e che non abbiano problemi fisici.

Lunghezza: 7,5 km ; Dislivello S/D: 250m; Altitudine max:912m; Tempo in cammino: 3 ore circa

La Guida darà la dovuta assistenza ai partecipanti e potrà effettuare variazioni d' itinerario se lo riterrà necessario per un completo svolgimento in sicurezza.

Luogo e orario di ritrovo:

Montignoso (MS) ore 17:30 Rientro alle auto ore 23:30 circa.

Quota di partecipazione:

La quota richiesta per l'escursione e piccolo aperitivo è di 25 euro a persona e comprende il Servizio Guida Ambientale Escursionistica con polizza RC per l'intera escursione e l'organizzazione del gruppo. Nella quota non è compreso il viaggio di trasferimento al luogo di partenza e tutto ciò che non è indicato

Escursione a numero chiuso (Max 12 persone) Prenotazione consigliata entro mercoledì 17 Giugno. Utilizza il nostro sistema di prenotazione e pagamento online per prenotarti!

637896469_1565242985330853_2835993592994013708_n.jpg
Escursione
In collaborazione con
Incanto Toscano Hiking Guides
"Isola di Gorgona,la metamorfica"
Sabato 20 Giugno

Gorgona è un’isola meravigliosa, la più piccola dell’Arcipelago Toscano e la più a nord. Un’isola geologicamente metamorfica e storicamente chiamata Urgon, Gorgon o Marmorica; abitata e coltivata da monaci eremiti nei secoli scorsi, mentre oggi è un carcere ancora attivo, l'ultimo in Europa ad essere in un'isola.

Trascorreremo il tempo a nostra disposizione sull'isola percorrendone i sentieri principali. Al mattino si percorrerà la parte del sentiero più impegnativa che ci vedrà arrivare sul punto più alto dell'Isola (circa 250m), dopo aver visitato la parte in cui sorge l'imponente Rocca Pisana, mentre nel pomeriggio ci affacceremo dal faro di Punta Paratella sulla splendida cala
Maestra. Rientro al Porto. Per chi lo desiderasse è possibile portare la maschera e boccaglio per fare snorkeling e bagno vicino
al Porto.

Difficoltà e Lunghezza:

L'escursione non presenta difficoltà tecniche di grande rilevanza, con un percorso che può essere di 7 o 10 Km con un dislivello di 250/300m.

 

Quota di partecipazione e spese:

La quota di partecipazione per adulti e sopra i 12 anni compiuti alla data di partenza è di 65 Euro a persona di cui 6 euro (ticket Parco Nazionale Arcipelago Toscano che verranno corrisposti in contanti al momentodell'imbarco). Quota per bambini sotto 12 anni 37,00 euro ed esenti ticket PNAT

La quota non comprende tutto ciò non espressamente inidicato (Viaggio A/R al luogo di partenza, parcheggio, pranzo al sacco etc.)

 

Luogo orario di ritrovo e costi:
Tutte le informazioni saranno date alla richiesta di prenotazione.

 

Numero minimo partecipanti 15 massimo 30. Con 2 guide GAE.
Termine iscrizioni 31 Maggio o esaurimento posti. Le prenotazioni saranno considerate valide solo al versamento della quota.

IMG_20250808_200847.JPG
Escursione
"In canoa al tramonto nel grande lago"
Domenica 21 Giugno

Andare in canoa nel lago di Massaciuccoli è un esperienza emozionante ed indimenticabile, soprattutto se avviene al tramonto! Partiremo dalla famosa Oasi Lipu, santuario dei birdwatcher , per attraversare il lago ed addentrarci nella palude attraverso i numerosi canali, dove potremo avvistare gli animali e le piante che qua vivono indisturbate. Al calar del sole, torneremo nel grande lago dove assisteremo placidamente al tramonto, sovrastati da un tripudio di colori ed immersi in un' atmosfera davvero magica!

Difficoltà e Lunghezza:

L'uscita in canoa può essere svolta da tutti, anche da chi non c'è mai andato. E' necessario saper nuotare ed avere voglia di faticare un po' vogando. Può essere adatta anche a ragazzi/e da 10 anni in su, solo se accompagnati da un genitore capace di vogare. Ai partecipanti verranno date canoe doppie o kayak singoli in base alla loro esperienza ed in base alle disponibilità. Alle coppie, genitori con figli o amici, sarà data una canoa a due posti. A due genitori con un figlio/a canoa tripla. Ai singoli kayak singolo. Prima della partenza la Guida farà a tutti una breve lezione di voga e sicurezza in acqua.

La Guida potrà effettuare variazioni d' itinerario se lo riterrà necessario per un completo svolgimento in sicurezza.

Luogo e orario di ritrovo:

Massaciuccoli (LU) ore 18:30 rientro al porto ore 21:30 circa

Quota di partecipazione:

La quota a persona è di 25 euro per gli adulti e di 15 euro per ragazzi fino a 16 anni accompagnati da un genitore. Per due genitori con un figlio/a la quota sarà solo per gli adulti ed andranno in una canoa tripla. La quota comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica con polizza RC, noleggio canoe ed attrezzatura (pagaia e giubbotto di salvataggio) per l'intera escursione.

 

La guida fornirà spiegazioni naturalistiche e storiche del luogo e darà assistenza ad ogni partecipante, curando anche l'organizzazione.

Non è compreso il viaggio di trasferimento al luogo di partenza e tutto ciò che non è indicato.

Escursione a numero chiuso (Max 12 persone) Prenotazione consigliata entro giovedì 18 Giugno. Utilizza il nostro sistema di prenotazione e pagamento online per prenotarti!

Marossa 1.jpg
Escursione
"Dal fiume Magra al mare blu, in kayak"
Sabato 27 Giugno

Una bellissima uscita in kayak per esplorare lo spettacolare tratto iniziale del Levante Ligure! Partiremo dalla foce del fiume Magra, per risalire la bellissima costa che da Punta Bianca va oltre Punta Corvo. Un tratto molto selvaggio disseminato di enormi scogli, isolotti e da spiagge rocciose difficilmente raggiungibili a piedi. Grazie al nostro inseparabile Kayak, ci fermeremo proprio in queste per riposarci e farci dei bagni piacevolmente indimenticabili, godendoci appieno questa bellissima avventura!

Difficoltà e Lunghezza:

L'uscita in kayak è adatta a chi ha già esperienza con kayak in mare o in fiume, è essenziale saper nuotare bene ed avere una preparazione fisica adeguata. Ai partecipanti verranno dati kayak chiusi o aperti da 1 o 2 posti, in base alla disponibilità. Prima della partenza la Guida farà a tutti una breve lezione di tecnica di risalita dall'acqua.

La guida fornirà spiegazioni naturalistiche e storiche del luogo e darà assistenza ad ogni partecipante, curando anche l'organizzazione del gruppo.

La guida potrà effettuare variazioni d' itinerario se lo riterrà necessario per un completo svolgimento in sicurezza.

Luogo e orario di ritrovo:

Bocca di Magra (SP) ore 10:00 rientro al porto ore 15:30 circa

Quota di partecipazione:

La quota per il servizio Guida Ambientale Escursionistica con polizza RC è di 20 euro a persona. Il noleggio kayak e attrezzatura è di 30 euro a persona. La quota di partecipazione dovrà essere saldata al momento dell'iscrizione, mentre il noleggio dovrà essere pagato il giorno stesso in contanti.

Nella quota non è compreso il viaggio di trasferimento al luogo di partenza e tutto ciò che non è indicato.

Escursione a numero chiuso (Max 10 persone) Prenotazione consigliata entro mercoledì 24 Giugno. Utilizza il nostro sistema di prenotazione e pagamento online per prenotarti!

[2022-041-0128.JPG
Escursione
"Il grande Leone Apuano, il Sumbra!"
Domenica 28 Giugno

Il Monte Sumbra, conosciuto anche come Penna di Sumbra è una delle vette più rappresentative delle Apuane centrali. Il suo profilo assomiglia ad un grande “leone al riposo”, rendendolo distinguibile a lunga distanza. Ma la sua grande bellezza sta nelle molteplici caratteristiche che la impreziosiscono a livello naturalistico, come: le bellissime faggete, le variopinte praterie di alta quota e le vertiginose pareti rocciose che precipitano per centinaia di metri. Un percorso un pò impegnativo ma al contempo entusiasmante, per le particolarità e gli scorci mozzafiato, i quali la rendono un' escursione davvero indimenticabile! Per renderla ancora più affascinante faremo un percorso ad anello utilizzando le auto a disposizione!

Difficoltà e Lunghezza:

L'escursione è da ritenersi per Escursionisti ben allenati al cammino in montagna (classificazione CAI – E ), il percorso è svolto strada sterrata e su sentieri. Le difficoltà maggiori sono: il dislivello in discesa, la pendenza in alcuni tratti e il fondo roccioso e sconnesso. E' necessario avere una buona preparazione fisica e un passo non incerto. La Guida darà la dovuta assistenza ai partecipanti e potrà effettuare variazioni d' itinerario se lo riterrà necessario per un completo svolgimento in sicurezza.

Lunghezza : 12 km ; Dislivello: Salita 700m Discesa 980m; Altitudine max: 1765m; Tempo in cammino: 5,5 ore circa

Luogo e orario di ritrovo:

Seravezza (LU) ore 8:30 rientro alle auto ore 18:30 circa

Quota di partecipazione:

La quota richiesta è di 25 euro a persona e comprende il Servizio Guida Ambientale Escursionistica con polizza RC ed assicurazione infortuni per ogni partecipante. Nella quota non è compreso il viaggio di trasferimento al punto di ritrovo e partenza e tutto ciò che non è indicato.

Escursione a numero chiuso (Max 12 persone) Prenotazione consigliata entro Giovedì 25 Giugno. Utilizza il nostro sistema di prenotazione e pagamento online per prenotarti!

Copertina Calar del sole 2021.jpg
Passeggiata Naturalistica
"Al calar del Sole e al sorgere della Luna "
Lunedì 29 Giugno

Camminare in un bosco costiero al calar del sole è di per se un'esperienza suggestiva, un po' per le luci che si fanno sempre più deboli e un po' per la percezione di suoni e odori a cui non siamo abituati... In tutto questo, se aggiungiamo lo spettacolo del tramonto del sole ed il sorgere della luna piena in una delle spiagge naturali più belle del Parco, l'esperienza diventa davvero sensazionale! Ci fermeremo nel silenzio ad osservare questo spettacolo astronomico scoprendo anche qualche aneddoto interessante. Un occasione davvero unica per vivere tante insolite emozioni in una volta sola!

Difficoltà e Lunghezza:

La passeggiata è da ritenersi per tutti (classificazione CAI – T), il percorso è svolto su strade sterrate in pianura. La Guida darà la dovuta assistenza ai partecipanti e potrà effettuare variazioni d' itinerario se lo riterrà necessario per un completo svolgimento in sicurezza.

Lunghezza : 4 km ; Tempo in cammino: 1,5 ore circa

Luogo e orario di ritrovo:

Viareggio (LU) ore 19:00 rientro alle auto ore 23:00 circa

Quota di partecipazione:

La quota richiesta per la passeggiata è di 10 euro per gli adulti, gratuito per bambini/e e ragazzi/e fino a 16 anni accompagnati da un genitore. La quota comprende il Servizio Guida Ambientale Escursionistica con polizza RC per l'intera passeggiata e organizzazione del gruppo. Nella quota non è compreso il viaggio di trasferimento al luogo di partenza e tutto ciò che non è indicato.

Escursione a numero chiuso (Max 15 persone) Prenotazione consigliata entro Venerdì 26 Giugno.

Copertina Abruzzo 2026.jpg
Trekking in Abruzzo
In collaborazione con
Incanto Toscano Hiking Guides
"Trekking nel Parco Nazionale A.L.M."
dal 15 al 19 Luglio

Un viaggio escursionistico di 5 giorni nel bellissimo Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise... dove la biodiversità e la storia regalano vere emozioni; Attaverso le imponenti montagne, la grande fauna, i bellissimi laghi, i suggestivi borghi, i paesaggi da cartolina ed il buon cibo locale! Faremo quattro bellissimi trekking alla scoperta di questo enorme Parco, percorrendo alcuni dei luoghi naturali più belli come: La Camosciara, Il Lago Vivo, il Monte Tranquillo. Visitando il delizioso borgo di Opi, lo scenografico borgo di Barrea e la famosa Pescasseroli. Dedicando un una giornata alla ricerca dell'affascinante e bellissimo Orso marsicano!
Un viaggio che Francesco e Andrea hanno pensato per farvi conoscere la natura di questo Parco meraviglioso!

Programma giorno per giorno

1° Giorno Mer. 15/7: Ritrovo dei partecipanti ai punti d'incontro e viaggio di andata verso Barrea (AQ). Arrivo nel primo pomeriggio alla Camosciara (AQ) dove faremo il primo trekking in questa bellissima riserva. Qua assaporeremo subito il fresco e la tranquillità di questo Parco Nazionale, sperando di vedere anche qualche animaletto... Al termine trasferimento alla struttura e a seguire cena di gruppo.

Lunghezza trekking: 10km, dislivello S:450m Tempo in cammino 4 ore circa. Altitudine massima: 1650 Difficoltà: Semplice

2° Giorno Gio. 16/7: Sveglia, colazione, preparazione zaino e pranzo al sacco, visita al paese di Barrea e partenza per il secondo trekking ad anello con cui raggiungeremo il suggestivo Lago Vivo. Un alto lago di origine glaciale che in estate si prosciuga e diventa una distesa verde. Il percorso continuerà per un sentiero che condurrà in un punto molto panoramico da dove potremo osservare il lago della Montagna spaccata e le alte cime che dividono l'Abruzzo dal Molise.

Lunghezza trekking: 10km, dislivello S:550m Tempo in cammino 4,5 ore circa. Altitudine massima: 1650 Difficoltà: Medio semplice

Torneremo a Barrea nel pomeriggio e chi lo vorrà, insieme alla guida potrà farsi un giro in canoa nel lago. Gli altri ci potranno aspettere sulla riva facendosi un bel bagno. Noleggio delle canoe extra a pagamento.

3° giorno Ven. 17/7: Sveglia, colazione, preparazione zaino e pranzo al sacco e partenza per il terzo trekking con cui raggiungeremo una vetta molto panoramica dell'Appennino Abruzzese il monte Tranquillo. Sarà una bellissima camminata attraverso una delle faggete più suggestive di questo angolo del Parco. Arriveremo pian piano agli assolati prati di alta quota da cui raggiungeremo la vetta e qua lo spettacolo sarà davvero emozionante! Rientro in struttura e cena libera.

Lunghezza trekking: 16km, dislivello 600 m. Tempo in cammino 6 ore circa. Altitudine massima: 1841 Difficoltà: Media

 

4° giorno Sab. 18/7: Sveglia, colazione, preparazione zaino e partenza in auto per la visita al paese di Opi diventato famoso per esserci stato girato il film di Antonio Albanese “Un mondo a parte”. Dopo la visita, andremo al paese più importante del parco...Pescasseroli! Qua faremo un bel giro per il centro e ci fermeremo in una delle tante trattorie per assaporare i deliziosi piatti Abruzzesi. Nel pomeriggio incontro con le guide autorizzate e partenza per un suggestivo trekking alla ricerca dell' Orso marsicano! Ceneremo in loro compagnia in un particolarissimo rifugio e rientreremo alla luce delle torce a tarda sera, rientro alle auto e trasferimento alle nostre strutture.

Lunghezza trekking: 8km, dislivello 350 m. Tempo in cammino 3ore circa. Difficoltà: Facile

 

5° giorno Dom. 19/7: Sveglia, colazione, preparazione bagagli e pranzo al sacco, poi trasferimento in auto a Civitella Alfedena per visitare la riserva faunistica del Lupo. Ultimo pranzo al sacco e saluti. Nel primo pomeriggio, rientro alle auto e partenza per le proprie destinazioni.

Tutti i trekking sono adatti a escursionisti/camminatori abituati a camminare in montagna ed anche ai meno esperti. Non prevedono tratti tecnici ed esposti ma richiedono un buon allenamento ed un'ottima forma fisica.

Le Guide potranno effettuare variazioni di itinerario e di programma in base alle condizioni meteo e se lo riterranno necessario per un completo svolgimento in sicurezza.

E' possibile anche partecipare soltanto alle escursioni giornaliere (ESCLUSA L'ULTIMA) raggiungendo il gruppo ai punti di partenza e prenotarsi una camera autonomamente.

Luogo orario di ritrovo:
Tutte le informazioni saranno date alla richiesta di prenotazione. Partenza di gruppo in auto dalla Toscana con fermate intermedie lungo il tragitto da concordare alla prenotazione.

La quota per il servizio Guida Ambientale è di 150 euro a persona e comprende: Servizio di Guida Ambientale Escursionistica con copertura assicurativa RC per 4 trekking ed 1 visita guidata come da programma ed organizzazione del gruppo.

La quota per le singole escursioni è di 30 euro a persona + eventuali servizi extra.

La quota non comprende: Il Viaggio A/R in Abruzzo e tutti gli spostamenti, tutti i pasti, la spesa per il soggiorno e tutto ciò che non è indicato alla voce la quota comprende.

 

Minimo 8 massimo 15 partecipanti ad escursione - N°8 posti letto disponibili 


Termine iscrizioni 25 Giugno o esaurimento posti. Le prenotazioni saranno considerate valide solo al versamento della caparra.

Immagine  Gran Paradiso 2026.jpg
Trekking sulle Alpi
"La grande bellezza del Gran Paradiso"
dal 31 Luglio al 3 Agosto

Quattro giorni nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, un’esperienza immersiva tra natura incontaminata, panorami mozzafiato e incontri ravvicinati con la bellissima flora e fauna alpina. Il trekking inizia in Valsavaranche, tra verdi vallate e sentieri che salgono verso l’altopiano del Nivolet, uno dei luoghi più suggestivi delle Alpi italiane. Qua, tra praterie d’alta quota e torbiere, lo sguardo si perde tra cime imponenti. Un luogo ideale dove avvistare i camosci e le marmotte che scorrazzano liberi in queste praterie. Proseguiremo nella Val di Rhems, raggiungendo il Lago Goletta dove il paesaggio si fa più severo e affascinante. Incastonato tra rocce e ghiacciai ha un'acqua turchese che riflette le vette circostanti, la quale ci trasmetterà una una grande pace interiore. Poi sarà la volta del mitico Rifugio Vittorio Emanuele II, punto di riferimento per gli alpinisti che vogliono raggiungere la vetta dell'unico 4000 completamente Italiano! Una tappa emozionante che ci porterà nel cuore del Parco dove ammireremo tutta la sua grande bellezza! L'ultimo giorno ce lo godremo andando a visitare l'affascinante Lago di Loie, dove la quiete regna sovrana. Questo lago è circondato da pendii erbosi, vette frastagliate e rappresenta un luogo perfetto per un momento di relax e contemplazione per concludere il nostro trekking nel migliore dei modi.

Durante tutti i trekking avremo la possibilità di ammiare un’incredibile ricchezza faunistica e botanica tra cui: camosci e stambecchi agili sulle rocce, aquile reali in volo sopra le creste, stelle alpine disseminate sulle praterie e una ricchissima varietà di altre specie che arricchiscono la biodiversità di queste stupende montagne. Natura selvaggia, panorami grandiosi e un senso di libertà assoluta: un trekking nel Gran Paradiso non è solo un trekking, ma un’esperienza che resta impressa nel cuore!

Programma giorno per giorno

1° Giorno Gio. 25/6: Viaggio dai luoghi di partenza con arrivo a Pont (AO), qua faremo subito la prima e bellissima escursione al Pian de Nivolet. Dove saremo subito circondati dalle enormi montagne, gruppi di marmotte e camosci al pascolo! A fine escursione spostamento in auto ed arrivo in struttura, sistemazione e cena di gruppo.

Lunghezza: 12km, Dislivello S/D 600 m. Tempo in cammino 4,5 ore circa. Altitudine max: 2513m Difficoltà: Medio semplice (E)

2° Giorno Ven. 26/6: Colazione, preparazione pranzo al sacco e partenza in auto per la Val di Rhems, da dove saliremo allo spettacolare lago Goletta e poi scendere al caratteristico Rifugio Benevolo. A fine escursione spostamento in auto ed arrivo in struttura, sistemazione e cena libera.

Lunghezza trekking: 14km, Dislivello S/D:865m. Tempo in cammino 5,5 ore circa. Altitudine max: 2701m Difficoltà: Media (E)

3° giorno Sab. 27/6: Colazione, preparazione pranzo al sacco e partenza in auto per tornare nella Valsavaranche da dove partiremo per andare ai piedi del mitico Gran Paradiso! Faremo un giro ad anello un po' più impegnativo in cui raggiungeremo due bellissimi rifugi di alta quota, lo Chabot e Il Vittorio Emanuele II. A fine escursione spostamento in auto ed arrivo in struttura, sistemazione e cena di gruppo.

Lunghezza trekking: 17km, Dislivello S/D 1190m diviso in varie sezioni. Tempo in cammino 7 ore circa. Altitudine max: 2734m Difficoltà: Impegnativo (EE)

4° giorno Dom. 28/6: Colazione, preparazione pranzo al sacco e sistemazione degli bagagli. Trasferimento in auto a Cogne, poi partenza a piedi per un bel trekking rilassante fino al lago Loie. Nel pomeriggio rientro alle auto e partenza per le proprie destinazioni.

Lunghezza trekking: 8km, Dislivello S/D700 m. Tempo in cammino 4,5 ore circa. Altitudine max: 2340m Difficoltà: Media (E)

Tutti i percorsi prevedono passaggi su sentieri di montagna e mulattiere sia in salita che discesa. Non presentano difficoltà tecniche ma è richiesto un buon allenameto al cammino e non avere problemi fisici.

La Guida potrà effettuare variazioni di itinerario e di programma in base alle condizioni meteo e se lo riterrà necessario per un completo svolgimento in sicurezza.

E' possibile anche partecipare soltanto alle escursioni giornaliere raggiungendo il gruppo ai punti di partenza e prenotarsi una camera autonomamente.

Luogo orario di ritrovo:
Tutte le informazioni saranno date alla richiesta di prenotazione. Partenza di gruppo in auto dalla Toscana con fermate intermedie lungo il tragitto da concordare alla prenotazione.

La quota per il servizio Guida Ambientale è di 140 euro a persona e comprende: Servizio di Guida Ambientale Escursionistica con copertura assicurativa RC per 4 trekking come da programma ed organizzazione del gruppo.

La quota per le singole escursioni è di 35 euro a persona.

La quota non comprende: Il Viaggio A/R per la Valle d'Aosta e tutti gli spostamenti, tutti i pasti, la spesa per il soggiorno e tutto ciò che non è indicato alla voce la quota comprende.

 

Numero massimo partecipanti 10/12 per Escursione. Numero 6 posti letto disponibili.


Termine iscrizioni 10 Luglio o esaurimento posti. Le prenotazioni saranno considerate valide solo al versamento della caparra.

Escursioni da sogno sono escursioni progettate e condotte da Francesco Franceschi  Guida Ambientale Escursionistica socio AGAE Professione svolta ai sensi della legge 4/2013 e legge regionale Toscana n°42/2000. Partia IVA: 02701130466 Tutti i diritti sono riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei testi e delle immagini senza l'autorizzazione dell'autore
bottom of page