Chi siamo

Escursioni da Sogno vi offre l'opportunità di guardare il Mondo che vi circonda con occhi nuovi, scoprendo il filo conduttore che unisce gli uomini, gli animali e la natura; coglierne i "piccoli dettagli" in luoghi dimenticati o fermandosi a contemplare la vita in un bosco antico, dove tutto sembra ancora intatto e perfetto.

L'interesse  per la Natura, per le tradizioni e per le "cose di un tempo" ci hanno spinto a condividere questi tesori con chi ha la nostra stessa passione, ma soprattutto con chi non ha ancora avuto l'opportunità di ammirarli.

Partecipate alle nostre escursioni ed emozionatevi avventurandovi nei luoghi più suggestivi e reconditi del nostro territorio.

Escursione "Bolgheri, dall'oasi wwf al borgo antico"

Escursioni da sogno è un progetto escursionistico di itinerari realizzati e condotti da Francesco Franceschi, nato in Vesilia, nel nord ovest della Toscana. Una terra dove Mare, Montagne, Boschi e Laghi convivono in stretto rapporto ed a pochissima distanza l'uno dall'altro. Questo scrigno di biodiversità e questa moltitudine di ambienti così complessi, l'hanno pian piano avvicinato alle sue grandi passioni: la Natura, il Trekking e la Fotografia. Inizia da ragazzo ad esplorare le montagne, insieme ad amici ed associazioni fa esperienze sempre più importanti ed impegnative. Prosegue poi il suo percorso, realizzando escursioni in cui accresce le proprie capacità di esplorazione degli ambienti naturali.

Nel 2013 diventa Guida Ambientale Escursionistica, coronando così, uno dei suoi sogni:

“Diventare una guida escursionistica e mettere a disposizione dei clienti, le mie conoscenze, così da far comprendere loro le ricchezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali del nostro territorio”

Attualmente è membro dell'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE, Guida consigliata dal Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, socio-volontario LIPU e sostenitore WWF.​

 

Tra le sue escursioni più significative ci sono la vetta del Monviso (3841 m s.l.m), la punta Giordani sul gruppo del Monte Rosa (4046m s.l.m.), la vetta del Breithorn occidentale (4165m s.l.m.) e tutte le vette delle Alpi Apuane; numerose vette dell'Appennino settentrionale come: Il Rondinaio, Alpe di Succiso, Corno alle Scale, Cusna, Alpe della Luna. Inoltre, ha esplorato numerosi parchi nazionali e riserve in Italia ed all'estero, maturando in questi ambienti buone capacità per il riconoscimento della flora e della fauna. In Italia, il P.N. Gran Paradiso, il P.N. Gran Sasso Monti della Laga, il P.N. Foreste Casentinesi, il P.R. Paneveggio, il P.R. del Ticino, il P.N. della Maremma e dall'Arcipelago Toscano. All'estero, il P.N. Plitvice in Croazia, il P.N. del Lago Scutari in  Montenegro, il P.R. della Corsica, il P.N. Vikos-Aoos in Grecia.

AIGAE - Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche

Associazione Italiana Guide

Ambientali Escursionistiche

Guide consigliate parco regionale Migliarino San rossore Massaciuccoli

Guida consigliata dal Parco Regionale Migliarino

San Rossore Massaciuccoli

Escursioni da sogno sono escursioni progettate e condotte da Francesco Franceschi  Guida Ambientale Escursionistica socio Aigae iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche con il numero TO705 Professione svolta ai sensi della legge 4/2013 e legge regionale Toscana n°42/2000. Tutti i diritti sono riservati, è vietata la riproduzione anche parziale dei testi e delle immagini senza l'autorizzazione dell'autore
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now